SISTEMI FOTOVOLTAICI
IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Un impianto fotovoltaico è installato su un tetto, o qualsiasi spazio utile (facciata, terrazzo, terreno, altro) con esposizione del tetto/spazio a SUD (sud-est, sud-ovest).
L’installazione “inclinata” (tetto) di un impianto per 1KWp richiede 9 Mq. di superficie mentre per la stessa potenza se l’installazione è piana (terreno) richiederà 27 Mq. di superficie.
Un impianto fotovoltaico può avere numerosi vantaggi: produci energia pulita rispettando l’ambiente e nello stesso tempo ci guadagni.
Tutti i mesi fino a 20 anni per l’energia prodotta attraverso il conto energia e le sue tariffe incentivanti risparmi il costo della tua bolletta elettrica poiché l’energia prodotta e non immediatamente autoconsumata viene prima ceduta poi prelevata in uguale quantità dalla rete per il proprio autoconsumo che può avvenire anche mesi o anni dopo, senza che più valga il limite di tre anni previsto in precedenza dalla normativa. Puoi guadagnare anche dalla vendita dell’energia prodotta (che quindi decidi di non utilizzare per te. Tale soluzione conviene valutarla in base al dimensionamento dell’impianto e all’uso dello stesso).
GARANZIA
La garanzia che tale risultato è raggiungibile nell’arco di 20 anni è data: dalla nostra professionalità aziendale, dall’esperienza dai nostri fornitori che garantiscono pannelli solari per ben 20anni con una garanzia di rendimento minimo pari al 90% (nei primi 10 anni) dallo Stato Italiano (Decreto legislativo n. 387 del 29/07/2003; Decreto Ministeriale del 28/07/2005; Delibera AEEG n. 188.05 del 14/09/2005; Decreto ministeriale del 06/02/2006 Delibera AEEG n. 28.06; Delibera AEEG n. 40.06 del 24/02/2006; Nuovo Decreto Conto Energia 19/02/2007).
L’impianto è realizzato con pannelli certificati, garantiti 20-25 anni, ad alto rendimento e della migliore qualità in commercio tra diverse marche tra cui scegliere.
L’INSTALLAZIONE
Effettua l’installazione dell’impianto, con la direzione e la sicurezza dei lavori, il collaudo e la messa in esercizio del sistema rispettando tutte le procedure previste.
Le pratiche per l’attivazione dell’Incentivo Conto Energia, la domanda al GSE e la certificazione energetica, sono curate dall’azienda Lamonica